jueves, 7 de abril de 2011

A MONTPELLIER IN FRANCIA, L'UNDICESIMO INCONTRO DELLE OBBEDIENZE MASSONICHE DEI PAESI MEDITERRANEI.



Giunta al suo undicesimo incontro, l'Unione Massonica del Mediterraneo approda in Francia e precisamente a Montpellier, dove la Gran Loggia Femminile di Francia e la Federazione Francese del Droit Humain organizzeranno la Conferenza annuale nei giorni 8 e 9 aprile.
Questo incontro merita particolare attenzione perché, trascorso ormai un decennio dal primo, si porranno le basi per una rinnovata e sempre più ampia collaborazione.
Il tema scelto per l'evento, e sul quale porteranno i loro contributi le delegazioni delle Obbedienze massoniche partecipanti, si rifà al contesto dell'attuale crisi economica mondiale: si parlerà infatti di come i  valori della Libera Muratoria liberale ed adogmatica possano contribuire alla costruzione di un nuovo sistema di governo mondiale più equo e solidale.
I membri dell'Unione Massonica del Mediterraneo sono le Obbedienze Massoniche liberali di Francia, Italia, Spagna, Libano, Turchia, Marocco, Grecia e Portogallo. 
L'Unione Massonica del Mediterraneo è coordinata dalla Gran Loggia d'Italia degli A.L.A.M. che fu l'Obbedienza promotrice, nell'anno 2000, di un siffatto organismo. 

Fonte : Gran Loggia d'Italia